Nel corso degli ultimi anni, Adidas ha fatto un grande sforzo per entrare nel mondo dell’alta moda, collaborando con etichette amate come Prada e Gucci. Balenciaga non è che l’ultima collaborazione di lusso delle Three Stripes e, dopo aver effettuato i preordini all’inizio dell’anno, i due rilasceranno ufficialmente la collezione domani.
Composta sia da abbigliamento che da calzature, la collaborazione unisce efficacemente i distinti linguaggi di design dei due brand. Sebbene a prima vista ricordino i classici capi adidas: le tute, le magliette, le felpe con cappuccio sono state tagliate in modo analogo alla linea principale di Balenciaga. I capi in denim, la MA-1 oversize e la gamma di borse si orientano molto di più in questa direzione, mentre gli accessori, ad esempio la bottiglia d’acqua e il berretto, preferiscono approfondire il regno Adidas.
Per quanto riguarda le scarpe, i classici modelli Balenciaga prendono il timone. Oltre alle iterazioni a marchio adidas, i due hanno realizzato stiletti e ibridi trackpant-tacco. Sulla passerella è stata presentata anche una Stan Smith, il cui design emulava un paio molto più vecchio, molto più consumato e molto più brutto.
I pezzi saranno disponibili da domani tramite Balenciaga.com e l’app Adidas.