In seguito al comunicato diramato da Balenciaga, che prevede la chiusura di qualsiasi rapporto commerciale tra le parti, Kanye West sembra, senza nessun timore, che sia già passato al suo prossimo progetto. Il suo team ha presentato domanda per registrare il marchio che consentirebbero a West di creare la sua mini-comunità – o come intende chiamarla lui, l‘”Yecosystem“.
Secondo Rolling Stone, la Yecosystem è descritta come un’impresa autosufficiente che avrebbe le proprie case di marca, negozi al dettaglio che vendono alimenti e bevande.
Le domande di registrazione marchio rivelano i piani non solo per una comunità, ma per diverse mini-città situate negli Stati Uniti. Ye punta a lanciare la prima city il prossimo anno. Tra i nomi papabili che Ye ha depositato come marchio ci sono “Yzyverse“, “Yxyverse” e “Yeezyverse“.
La visione di West nasce da un sincero desiderio di rendere il mondo un posto migliore, spiega il magazine, grazie alla creazione di nuove tecnologie come il suo Stem Player e all’offerta di un nuovo approccio all’istruzione con Donda Academy.