La storica maison Chopard apre una nuova boutique in via Montenapoleone. Situato al 25 del distretto meneghino, lo store celebra la città della moda, ispirandosi ai grandi architetti della Milano anni Trenta: Gio Ponti, Giovanni Muzio e Piero Portaluppi.
Il punto vendita è realizzato completamente in marmo e legno pregiato, si articola su un unico piano per una grandezza totale di 90 mq. Il pavimento, molto elegante, è rivestito dal Fior di Bosco lombardo, marmo grigio-marrone con venature bianche.
A seguire l’inaugurazione della nuova botique, un evento speciale: l’apertura di un temporary café ‘vestito’ da Chopard. Si tratta del bar e ristorante del Grand Hotel et de Milan, trasformato in una sorta di giardino d’inverno che mixa elementi classici del bistrot parigino a quelli del caffè meneghino. Aperto fino al 28 ottobre, accoglie gli ospiti in un ambiente dove l’elemento ricorrente sono i fiori, mentre le immagini appese alle pareti raccontano attraverso scatti d’autore l’arte e la storia della maison di gioielleria e orologeria.
L’evento ha visto la presenza di moltissimi ospiti del mondo della moda, dell’editoria, del design e dello spettacolo. Molte erano le celebrità che hanno assistito al taglio del nastro accanto a Karl e Caroline Scheufele, i presidenti dell’azienda, tra cui Eva Herzigova, Ornella Muti e la figlia Naike Ravelli, Martina Colombari e Alessandro Costacurta, Sofia Goggia, Carlo Cracco e la moglie Rosa Fanti.