Sebbene il rilascio di una nuova generazione di modelli Nautilus rappresenti sicuramente il più grande annuncio degli ultimi anni di Patek Philippe, la lista di nuove referenze questa settimana includeva anche un’ampia selezione di aggiornamenti per altre linee di prodotti.
Il nuovo cronografo Patek Philippe Aquanaut Luce “Rainbow” dovrebbe offrire un ampio appeal, tuttavia, la sua composizione in gemme arcobaleno selvaggie lo rende davvero unico nel suo genere.
Con una larghezza di 39,9 mm, la cassa in oro rosa 18 carati del cronografo Patek Philippe Aquanaut Luce “Rainbow” offre una dimensione versatile sia per gli uomini che per le donne. Coloro che hanno familiarità con la linea Aquanaut dovrebbero sentirsi a proprio agio con i nuovi modelli. La tipica lunetta è stata rivisitata in chiave più audace con un format arcobaleno di gemme.
Negli ultimi anni le montature arcobaleno hanno preso il posto dei trattamenti “a glass out” interamente di diamanti, ma le doppie file di pietre baguette dell’Aquanaut Luce “Rainbow” Chronograph offrono a chi lo indossa un assaggio di entrambe le esperienze. La fila esterna di pietre è composta da 40 zaffiri colorati, disposti in modo da creare uno spettro continuo attorno al quadrante. Per la fila interna, Patek Philippe ha invece aggiunto 40 diamanti taglio baguette, che creano una sorta di anello brillante. Patek Philippe completa la cassa con un fondello in zaffiro che garantisce una resistenza all’acqua inferiore a 30 metri.
Il trattamento di incastonatura con gemme arcobaleno del cronografo si estende al quadrante, con 12 zaffiri in vari colori che fiancheggiano i numeri arabi applicati in oro 18k. Come i precedenti modelli di cronografi Aquanaut, Patek Philippe opta per un singolo registro di 60 minuti a ore 6, dando la priorità ad un layout pulito.
La maison promuove l’Aquanaut Luce “Rainbow” Chronograph come il suo primo cronografo automatico da donna, e il propulsore alla base di questo risultato è il movimento cronografo automatico calibro CH 28-520 a frizione verticale di manifattura interna. Il calibro è splendidamente decorato nel tipico stile Patek Philippe, con Côtes de Genève sui ponti superiori e perlage su quelli inferiori. Le prestazioni dichiarate offrono una riserva di carica da 45- 55 ore ad una frequenza di di 28.800 bph.
Sebbene il modello sia il primo cronografo automatico del marchio commercializzato per le donne, le sue dimensioni versatili, e il design dovrebbero dargli un ampio appeal anche tra gli uomini.
Il ì Patek Philippe Aquanaut Luce “Rainbow” è venduto ad un prezzo di 212.904 euro.