Come vi abbiamo anticipato stamane Gucci x Palace è ufficiale.
Descritta come “Più Gucci di Gucci”, la gamma completa fonde sapientemente il linguaggio dei due brand, accogliendo anche i modelli prêt-à-porter femminili di debutto di Palace insieme a una gamma prevalentemente unisex. Il potere dei loghi si infiltra in gran parte della selezione, lavorando il motivo “GG” insieme al Triferg di Palace per qualcosa di imperdibile e immediatamente iconico nel mondo dello streetwear.
Nella collezione troviamo anche una moto MOTO GUZZI V7 personalizzata, una cassetta di sicurezza GG-P Supreme (accennando al fatto che questa collezione sarà disponibile solo tramite Gucci Vault), cuscini in seta stampata e altro ancora.
Tuttavia, è l’abbigliamento che spicca davvero. Iniziando con la star della sfilata, Gucci x Palace propone una giacca biker e pantaloni in pelle abbinati con un’estetica vintage e decorati con motivi sportivi italiani, mentre altri capispalla includono il giubbotto in shearling con stampa “GG” all-over e un giacca di jeans aderente in pelliccia sintetica decorata con borchie di cristalli.
Le maglie da calcio stampate trasudano la nostalgia casual italiana degli anni ’80, mentre le magliette fanno un altro debutto ispirato all’archivio.
Inoltre, c’è un cenno a Gucci dell’era di Tom Ford e i primi anni Duemila sono ben rappresentati con l’abbigliamento femminile, poiché le minigonne in tela con monogramma sono rifinite con il logo Palace impreziosito da cristalli e perizoma con marchio Gucci. Top bikini triangolari e borse tote in pelle verniciata continuano questa energia, mentre jeans bootcut, kilt, cappelli a secchiello, ombrelli, jeans skater boy larghi con motivo GG-P e altro ancora si uniscono per rappresentare le influenze d’archivio da cui Michele attinge.
A riunire la capsule ci sono capi essenziali come un bomber in maglia jacquard di lana decorato con grafiche di tigri e una camicia a scacchi con ricamo di draghi, che si appoggia così ai tropi dello skateboard Y2K che Palace rifà spesso e, naturalmente, c’è una vasta gamma di scarpe.
Qui, Palace prende il mocassino Horsebit e lo rinnova in pelle nera con gli emblemi “P” che penzolano come ciondoli dal morsetto. Le diapositive in tessuto portano i colori Gucci insieme al marchio Palace, mentre un’ultima raffica di cinture, una custodia per AirPods e portacarte completano il tutto.
Sarà disponibile esclusivamente attraverso Gucci Vault , che sarà anche trasformato in un formato fisico attraverso negozi pop-up a Parigi, Milano, Tokyo, Osaka e Bangkok, nonché tramite acquisizioni di negozi Palace a Londra, New York, Los Angeles e Tokio.