La collezione Portrait, catena d’alta hotellerie gestita dalla famiglia Ferragamo, arriva finalmente a Milano: dal primo dicembre, infatti, l’ex Seminario Arcivescovile di corso Venezia 11 (nel cuore del Quadrilatero della moda) diventerà Portrait Milano, che potrà espandersi su uno spazio aperto di oltre 2800 metri quadrati, coniugando così ospitalità high luxury, esperienze gourmand, shopping e benessere.
All’interno di Portrait Milano sarà inoltre possibile visitare store di marchi come Antonia, che si aggiungerà alle storiche vetrine di Brera, e la novità di So-le Studio, flagship fondato da Maria Sole Ferragamo, in cui materiali scartati si trasformano in gioielli di lusso.
“La mia famiglia ed io siamo onorati di aver avuto l’opportunità di aggiungere un nuovo capitolo alla lunga storia di questo luogo straordinario”, afferma Leonardo Ferragamo, presidente di Lungarno Collection. “Dopo le sue molteplici vite, oggi l’ex Seminario arcivescovile viene riaperto a Milano, ai milanesi e tanti amanti della città che potranno finalmente ammirarlo nella sua bellezza architettonica, oltre che viverne le esperienze che sarà in grado di offrire. I nostri Portrait sono nati con il forte desiderio di esaltare la qualità, la storia e i valori dei luoghi nei quali risiedono. A Milano questo sarà possibile anche grazie alla collaborazione di partner da noi scelti e fortemente voluti che con noi condividono valori e visioni e che siamo certi apporteranno a questo progetto grande qualità ed eccellenza”.
“Saremo ben felici di valutare tutti i progetti che i brand della moda, del design e del lifestyle generalmente inteso vorranno presentarci. Parlo di progetto perché questo luogo ha l’ambizione di voler diventare promotore di cultura, palcoscenico di valori, editore attraverso cui poter lanciare messaggi che possano parlare al mondo”, aggiunge Valeriano Antonioli, AD di Lungarno Collection.