Angela Lansbury è scomparsa a 96 anni, con alle spalle una straordinaria carriera durata sette decenni. Dal cinema alla televisione fino al teatro, ha vinto innumerevoli premi per le sue interpretazioni, ma il suo ruolo più iconico e duraturo rimane Jessica Fletcher nella Signora in Giallo, in onda dal 1984 al 1996 .
In un’intervista del 1985 Angela racconta che Jessica non era un personaggio difficile da interpretare, “ma che come professionista, personalmente, aggiunge un tassello in più ai miei successi.”
Oltre alle sue impeccabili performance, si contraddistingueva per dei look sempre fini, eleganti e alla moda.
Il suo beauty look abituale aveva come punto focale i suoi bellissimi occhi da cerbiatto incorniciati da ciglia a ventaglio e dolci sopracciglia ad arco. Sfoggiava lucenti capelli biondi con acconciature al passo con i trend del momento: il taglio da Victory girl anni ‘40 con due ciuffi anteriori arrotolati, i deliziosi bouffant anni ‘60, il taglio corto e voluminoso anni ‘80.
Le labbra erano di solito dipinte di colori accesi come il rosso e l’arancione.
Anche nei panni dell’ispettrice Fletcher ci ha regalato tanti look iconici, caratterizzati da maglionici, borsetta e giri di perle, non mancano però outfit sorprendenti ed attuali come la tenuta da pesca total jeans nell’episodio “Deadly Lady”.