Nobu Milano, per una cena all’insegna del viaggio e della contaminazione, ospita Terraza del Casino di Madrid, ristorante di cucina spagnola dello chef Paco Roncero, che dal 2009 vanta due Stelle Michelin. Il 18 ottobre gli chef Antonio D’Angelo e Paco Roncero prepareranno per gli ospiti di Nobu Milano un menu ricco di sapori e abbinamenti inaspettati, regalando una vera esperienza di viaggio.
La filosofia fusion, cardine della cucina di Nobu, si arricchisce a Milano degli spunti italiani dell’Executive Chef Antonio D’Angelo: in occasione di questo appuntamento, le sue creazioni si alterneranno così ai piatti dello Chef di Madrid. Lo Chef Paco Roncero porterà da Nobu Milano un omaggio alla vera cucina spagnola e al patrimonio culturale che i suoi ingredienti e le sue tecniche hanno con sé, dando vita a un incontro inedito e a un’esperienza di sapori intorno a due mondi. Il menù è rappresentativo dei viaggi e delle conseguenti cucine che hanno caratterizzato la vita degli Chef, con ovviamente una forte influenza mediterranea.
Chef Paco Roncero preparerà il Flor de calabaza: un piatto insolito ma preparato con una tecnica tipica spagnola e poi Lenguado alla mantequilla negra. Chef Antonio D’Angelo invece presenterà Noodle di tonno, melone e caviale oscietra e Asado di wagyu, tartufo nero, uova e riccio.
La cena prosegue il percorso di Cene Stellate intrapreso da Nobu Milano nel 2015, dando vita così a un’altra prestigiosa collaborazione, che si va a unire a quelle già realizzate con Gennaro Esposito, i Fratelli Cerea e Mitsuharu Tsumura, Fabio Pisani de “Il Luogo di Aimo e Nadia”, Takashi Wada di Nobu Tokyo, Paco Méndez di Hoja Santa e il leggendario Nobu Matsuhisa.