TAG Heuer presenta la nuova linea del Formula 1 Chronograph.
Le casse in acciaio inossidabile larghe 43 mm della linea dovrebbero essere familiari ai fan del marchio. Il design della cassa a forma di C completamente spazzolato è semplice al polso, con robuste anse non smussate e prominenti protezioni della corona arrotondate. L’uso del PVD nero da parte di TAG Heuer per la corona massiccia e gli ampi pulsanti aumenta il senso di aggressività visiva, ma è la pesante lunetta fissa dentata a ingranaggi che si distingue come la caratteristica più distintiva della Formula 1. Il bordo in PVD nero è una versione modernizzata di un segno distintivo del marchio che risale alla seconda generazione di Heuer Autavia, e la maison eleva questo pezzo familiare con un nuovo inserto scultoreo in acciaio inossidabile rivestito in PVD.
Mentre gli altri modelli della serie optano per alluminio o ceramica (generalmente riservati ai modelli automatici), questo nuovo inserto aggiunge una scala tachimetrica in rilievo in un carattere sportivo e moderno. Il motivo dell’incisione della bandiera a scacchi sul solido fondello è un classico tocco TAG Heuer
Naturalmente, i quadranti sono l’attrazione principale della nuova collezione TAG Heuer Formula 1 Chronograph Colors. Sebbene TAG Heuer non sia estraneo alle offerte colorate nella sua attuale gamma, questo trio di colorazioni è vibrante, dinamico e quasi simile a una caramella, con una presentazione molto più incisiva rispetto alla maggior parte del suo catalogo attuale. Come qualsiasi altra cosa, questo look più colorato non piacerà a tutti, ma è difficile negare che i risultati finali siano accattivanti e sfacciatamente divertenti. Tutti e tre i modelli iniziano con la stessa presentazione di base: lancette affusolate, un mix di indici rettangolari applicati e numeri arabi in grassetto a ore 12, un datario ritagliato a ore 4 e tre quadranti azzurri neri. Ciascuna delle tre opzioni, tuttavia, porta questa formula di quadrante in una direzione leggermente diversa. Il quadrante rosso è probabilmente il più sportivo dei tre, mentre il modello con quadrante verde opta invece per un brillante sole smeraldo con accenni di verde Kelly, in netto contrasto con le tonalità più scure e riservate che tendono a dominare l’attuale tendenza del quadrante green. Al polso, invece, il modello con quadrante giallo è il vero pezzo forte. La stessa lancetta dei secondi centrale rimarrà probabilmente un punto controverso tra gli appassionati, ma TAG Heuer compensa in qualche modo gli aspetti negativi di un design dei secondi al quarzo saltellanti con un quadrante del cronografo da 1/10 di secondo a ore 6.
TAG Heuer alimenta la linea Formula 1 Chronograph Colors con il movimento cronografo al quarzo Ronda 5040D. Per completare questi design vivaci, il marchio abbina ogni modello a un cinturino in caucciù testurizzato abbinato al quadrante.
Il prezzo del nuovo TAG Heuer Formula 1 Chronograph Colors è di 1.850 euro