Il gruppo Armani ha annunciato l’apertura di una boutique al numero 61 di Galleria Vittorio Emanuele II, il “Salotto di Milano” meta dello shopping internazionale, che si aggiunge a quella già presente in via Sant’Andrea.
“Con l’ingresso centrale e le due grandi vetrine molto visibili, (lo store) si integra perfettamente nell’edificio storico ottocentesco che lo ospita. Seguendo un intento conservativo, quindi sostenibile, la boutique, unica nel suo genere, cattura subito l’attenzione con il pavimento originario – restaurato – di marmi e mosaici che dalla Galleria prosegue all’interno del negozio, in una sorprendente continuità visiva, enfatizzata dagli elementi d’appoggio che ne riprendono la geometria del decoro. In quest’ottica le pareti presentano la finitura in calce del Brenta, tipica del periodo”, spiega il brand nel comunicato stampa diramato.
La boutique si sviluppa su una superficie di circa 300 metri quadri distribuiti su due piani e presenta un concept studiato da Giorgio Armani in collaborazione con il suo team di architetti nel pieno rispetto – spiega una nota – del contesto storico in cui è inserito. Seguendo un intento conservativo, quindi sostenibile, il pavimento originario – restaurato – di marmi e mosaici dalla Galleria prosegue all’interno del negozio, in una continuità visiva, enfatizzata dalle pareti che presentano la finitura in calce del Brenta, tipica del periodo.
Tra gli elementi architettonici nuovi, una scala elicoidale che si fonde con lo spazio circostante con un movimento morbido e sinuoso. Al piano interrato, invece, si trovano esposte le collezioni di abbigliamento, accessori e occhiali per l’uomo.