Dopo che la causa tra Johnny Depp e Amber Heard si è conclusa, Dior avrebbe proposto all’attore un contratto pluriennale per continuare la partnership.
Visualizza questo post su Instagram
Sebbene Dior non abbia mai abbandonato Depp, il brand ha comunque limitato la sua presenza e il suo legame con l’attore dei Pirati dei Caraibi durante il periodo processuale.
Anche tenendo conto del nuovo post pubblicato sul profilo ufficiale, la scelta della maison ormai è chiara “Fearless yet human, just like Sauvage”. Si vocifera che sia un contratto a sette cifre, la prima della nuova serie di campagne pubblicitarie vedrà l’attore americano e il suo lavoro nella musica.
Un teaser rivelato ieri mostra l’attore alla sua esibizione con Jeff Beck all’Olympia Hall di Parigi, dove spiega il suo legame con il profumo. Le foto della performance – fotografate da Greg Williams – verranno utilizzate anche nella nuova campagna.
Johnny Depp aveva firmato per la prima volta con Dior nel 2015, proprio per diventare il volto di questo profumo su cui il brand francese ha investito con grande decisione negli ultimi sette anni. Il primo passo era stata proprio un’ingente campagna di comunicazione che prevedeva spot televisivi, affissioni e altre iniziative sempre con al centro Depp. La fragranza eredita il nome di Eau Sauvage, grande classico della profumeria di Dior, che ormai però rimandava un’allure un po’ datata; il nuovo Sauvage, invece, presenta le stesse caratteristiche di ricercatezza lussuosa ma al contempo proponendo una nuova immagine maschile più contemporanea e in qualche modo accessibile, la stessa incarnata da un’anima classica ma anche ribelle come Depp.