Mentre il mondo è alle prese con aumenti dei tassi di interesse e inflazione, il mercato delle criptovalute sta silenziosamente scivolato in una relativa indigenza. Le preoccupazioni sul costo della vita hanno giustamente avuto la precedenza agli occhi del pubblico, tuttavia, va detto che il crollo della criptovaluta per antonomasia, Bitcoin, è stato a dir poco spettacolare. Nelle ultime settimane, fattori globali esterni hanno esercitato una significativa pressione al ribasso sul settore, vedendo i valori di alcune monete diminuire notevolmente.
Naturalmente, la spirale discendente ha messo nel panico gli investitori, ma per coloro che hanno un debole per asset più tangibili, il crollo della criptovaluta rappresenta una rara opportunità di acquisto. Infatti, un nuovo rapporto di Bloomberg ha rivelato che il crollo delle criptovalute ha notevolmente allentato l’offerta dei segnatempo più lussuosi, ciò significa che per la prima volta dopo molto tempo i collezionisti potranno mettere le mani su un nuovo Rolex o Patek Philippe.
Secondo il rapporto, la recente incertezza sulla criptovaluta ha visto più proprietari scaricare i loro orologi di lusso. In una dichiarazione fornita dalla piattaforma di trading di orologi online Chrono24 si intuisce come la diminuzione dei valori delle criptovalute ha “influito direttamente sui prezzi degli orologi di lusso di marchi come Rolex e Patek Philippe”.
Una maggiore disponibilità farebbe sicuramente scendere i prezzi e rimuoverebbe la barriera all’ingresso per il “gioco” degli orologi di lusso, rendendo leggermente più facile assicurarsi quel pezzo del Graal.