Arriverà a settembre il nuovo progetto ideato da Tommy Hilfiger e dedicato allo studio newyorkese di Andy Warhol, un parco giochi esperienziale che Hilfiger ha definito uno “spazio mentale” piuttosto che uno spazio fisico e che ha chiamato “Tommy Factory“.
Un grande evento per celebrare il ritorno della maison in passerella e che interesserà lo Skyline drive-in di Brooklyn nella giornata dell’11 settembre; nello stesso contesto, Hilfiger ha anche organizzato uno show see now- buy now, disponibile in streaming sul canale Tommy Play su Roblox, sul sito ufficiale del marchio e, per la prima volta, in contemporanea anche nel metaverso.
“Tommy Factory” sarà un’occasione di scambio artistico e creativo, che cercherà di ricreare l’atmosfera che caratterizzava lo studio di Warhol nella sua epoca di massimo splendore: epicentro della scena creativa di New York, infatti, la Factory di Andy Warhol era la meta favorita di persone protagoniste della rivoluzione culturale degli anni ’60, ’70 e ’80.
“Il fascino di Andy per la cultura pop ha sempre catturato il cuore e lo spirito della società americana. La sua capacità di connettersi con ciò che era rilevante non ha mai smesso di ispirarmi. New York è il luogo in cui Warhol ha riunito moda, arte, musica e intrattenimento quando ho iniziato a lavorare nel settore”, spiega Tommy Hilfiger.
L’esperienza verrà inoltre valorizzata da una serie di scatti di Craig McDean nel Bronx e dallo styling di Katie Grand, una combinazione in grado di raccontare uno scontro tra culture, filosofie ed epoche attraverso ritratti di celebrities iconiche come Kate Moss e la figlia Lila Moss, il batterista e produttore Travis Barker e l’artista contemporaneo Mr. Brainwash.