A Settembre, durante Milano Moda Donna, Valentino lascerà largo spazio ai talenti emergenti del mondo della moda, grazie a una stretta collaborazione con Cnmi – Camera nazionale della moda italiana; non è la prima volta che queste due grandi autorità si uniscono per valorizzare maison più giovani e piene di potenzialità, seguendo una linea di marketing e supporto che dà vantaggi ad entrambi le parti coinvolte.
In questo caso la fortunata casa di moda è Act N°1, marchio giovane, multiculturale e innovativo fondato da Galib Gassanoff e Luca Lin, già protagonisti del calendario della kermesse in più occasioni. Valentino concederà loro uno spazio privilegiato nella sua dimensione digitale, un’occasione unica per interfacciarsi con un audience di 17 milioni di follower e spettatori, nonché uno scenario ideale per trasmettere gli ideali artistici di una maison da sempre impegnata politicamente e socialmente.
“Il lavoro di Act n°1 è leggero e profondo come dovrebbe essere lo sguardo di ogni giovane designer e forse come dovrebbe essere quello di tutti noi. Multiculturalismo, rispetto della diversità e celebrazione dell’umano coesistono senza dogmatismo e presunzione in una creatività libera e coraggiosa”, ha dichiarato Pierpaolo Piccioli. “Credo che sostenere talenti capaci di coniugare la bellezza con la proposta di una riflessione sia doveroso, oltre che interessante, e spero sia il primo di molti atti“.