Andrea Paci, proprietario de Lo Scalo Craft Drinks By The Lake di Cremia, è il miglior bartender della terza edizione della Como Lake Cocktail Week, proclamato in occasione di un cocktail party che hanno illuminato i dehors del Posta Design Hotel di Como. Il drink premiato come Best Cocktail on the Lake 2022 è stato rinominato Mr. Evoo, un twist sul Martini Cocktail ispirato al film Casinò Royale (2006) che vede protagonista Daniel Craig in Villa La Gaeta, a pochi chilometri da Lo Scalo, dimora di Mr. White e set della scena finale in cui pronuncia la fatidica frase “My name is Bond, James Bond”.
«Andrea Paci ha ottenuto il più alto punteggio sotto il profilo tecnico, estetico e sensoriale, rispondendo inoltre perfettamente alla richiesta di realizzare un drink che celebrasse il tema di questa edizione “Like a movie. Sul Lago di Como, come in un film”», ha spiegato Annalisa Testa, giornalista e founder della Como Lake Cocktail Week. «Mr. Evoo è un cocktail realizzato miscelando in un equilibrio impeccabile Tanqueray No. TEN, gin ultrapremium di casa Diageo distillato in piccoli lotti con aggiunta di pompelmi, arance e lime freschi, Marsala Florio Dolce ‘Oltre Cento’ e Muyu, liquore al gelsomino e salamoia agrodolce di giardiniera, guarnito con una peschiola».
A valutare il cocktail è stata una giuria composta da Tommaso Cecca, Store Manager & Head Bartender del Camparino, Martina Bonci, barmanager del Gucci Giardino 25 di Firenze, Davide Diaferia, barman del Drink Kong di Roma, mitico cocktail bar al 19° posto nella lista dei World’s 50 Best Bars, Domenico Carella, F&B consultant e founder di Carico Milano, e Luca Marcellin, owner di drinc. Cocktail & Conversation.
Il Best Cocktail on the Lake, accompagnato da un boccone di tartare di trota salmonata affumicata appoggiata su salsa di cereali con semi di girasole e saraceno soffiati, rimarrà nella drink list de Lo Scalo e diventerà ambassador del progetto Como Lake Cocktail Week per tutto l’anno nonché protagonista della prima edizione della St. Moritz Cocktail Week.
Inoltre, durante il cocktail party nel dehors del Posta Design Hotel di Como, i giudici e gli organizzatori della Como Lake Cocktail Week hanno consegnato il Premio della Critica a Fabrizio Molteni, barmanager del cocktail bar At Home di Como, per il suo Ferrini, cocktail ispirato al film Mani di Fata con Renato Pozzetto ed Eleonora Giorgi (ambientato nella splendida Villa Belinzaghi di Cernobbio), in risposta alla richiesta di creare un drink che celebrasse il tema di questa edizione “Like a movie. Sul Lago di Como, come in un film”.