La gamma della Cupra Leon si arricchisce con una nuova versione speciale: si chiama Cupra Leon VZ Carbon. La meccanica rimane intatta così come la gamma motori: a variare è l’estetica, con nuovi dettagli specifici per esterno e abitacolo.
L’abitacolo presenta il cruscotto con cuciture in rame, disponibile in nero o blu Petrolio, che ospita il volante Cupra Racing – il principale punto di contatto tra guidatore e auto – con comandi disegnati e posizionati ergonomicamente per avviare il motore e passare rapidamente alla modalità di guida Cupra.
Le minigonne laterali in alluminio scuro (Dark Aluminium), i gusci degli specchietti retrovisori in fibra di carbonio color rame e i cerchi in lega da 19″ con inseriti in rame completano poi l’opera di design. La nuova CUPRA Leon VZ Carbon ha un prezzo di partenza di 47.800 euro chiavi in mano per la motorizzazione 1.4 e-HYBRID 245 CV DSG.
Di serie per la Leon Cupra VZ Carbon è poi previsto il Safe & Driving Pack XL, comprensivo di cruise control predittivo, riconoscimento della segnaletica stradale, lane assist plus, abbaglianti automatici e molto altro.