È appena stato firmato un nuovo accordo tra Michelle F. Ngomno Presidentessa di Afro Fashion Association e Sebastian Suhl, CEO di Trussardi, che prevede una collaborazione per i prossimi tre anni, volta a sviluppare una serie di progetti incentrati sull’implementazione delle tematiche di Diversity & Inclusion, sull’educazione alla cittadinanza globale con riferimento a tematiche culturali ed artistiche, con particolare attenzione alle attività nel settore moda.
Un brand riconosciuto in tutto il mondo, come Trussardi, ha trovato in Afro Fashion Association e nelle sue attività un partner ideale per un importante piano di crescita nell’ambito della sostenibilità sociale. Afro Fashion Association convoglierà, grazie al suo know-how specifico, talenti di alto profilo che avranno, in Trussardi, un mentore di grande spessore. Inoltre, l’associazione porterà nel progetto una serie di competenze specifiche in tema di D&I, che negli anni passati sono state al centro delle battaglie fatte per emergere nel fashion system italiano.
La diversità diventa così un valore fondamentale della rivoluzione sostenibile, che è richiesta dai nuovi paradigmi non solo della moda, ma anche della società, della cultura e del design degli anni che verranno. Nei prossimi mesi questa coppia fuori dagli schemi comunicherà le nuove iniziative messe in atto.
“Sinergie come questa sono elementi determinanti nell’ottica di un sistema di business che sia realmente sostenibile a 360°. E’ un primo passo che dimostra come i brand finalmente abbiano deciso di intraprendere questa strada e di abbracciare la molteplicità di talenti e di profili che l’ecosistema del nostro Paese offre. Nasce la consapevolezza concreta e attiva che la diversità sia un valore essenziale del futuro del nostro sistema Paese”, afferma Michelle F. Ngomno, Presidentessa Afro Fashion Association.
“Questo accordo rappresenta per noi un importantissimo passo per ampliare e confermare il nostro impegno per promuovere politiche di inclusione e plurality, sia all’interno che all’esterno della nostra azienda. Abbiamo trovato in AFRO FASHION ASSOCIATION un partner perfetto, con il quale condividiamo valori e visione, e con Michelle c’è stato un costante e piacevole scambio di idee prima di arrivare a definire le iniziative che andremo a sviluppare insieme.” Conclude, Sebastian Suhl CEO Trussardi.