L’estate 2022 si colora di tinte audaci e di ispirazioni y2k, moda in stile anni 2000 che dal mondo del web ha lentamente conquistato il favore del pubblico e delle grandi marche.
Tutto è mini e brillante, ma mai eccessivo: gonne corte dai colori fluo si abbinano a top attillati e tacchi alti oppure alla cosiddetta “camicia cropped“, capo indossato, ad esempio, dall’attrice Zendaya sul tappeto rosso degli Oscar 2022; dalla versatilità infinita, questa camicia può creare sia outfit in linea con uno stile rilassato e ampio sia per realizzare silhouette slanciate e inclini a uno slim fit totale.
Tra i colori più gettonati, invece, sono protagonisti il blu, l’arancione, il verde e il rosso nelle loro tonalità più graffianti e intense insieme a stampe animalier, fantasie floreali e psichedeliche o a stampe all-over.
Altrettanto variopinti saranno gli accessori, tra collane e bracciali di perline colorate sino ad arrivare a sensuali e brillanti catenine per il corpo, impreziosite da pendenti e ciondoli.
Per quanto riguarda le borse, sono un must have le borse a crochet realizzate in rafia, materiale organico che naturalmente richiama un ambiente balneare e soleggiato.