I più prestigiosi produttori vitivinicoli italiani, per la precisione più di 250 aziende, si incontreranno nella nuova edizione di Vitignoitalia in programma a Napoli dal 5 al 7 giugno 2022. Tre giorni in cui il main focus sarà la produzione campana di vino con oltre 1500 etichette in assaggio per tutti coloro che entreranno a Castel dell’Ovo, iconico simbolo della città.
Un mix di degustazioni monografiche, tra cui Umani Ronchi e le sue interpretazioni del Verdicchio dei Castelli di Jesi, Frescobaldi con le annate della Tenuta Luce, Marisa Cuomo con la verticale di Fiorduva, i vini di Passopisciaro e molti altri.
Una XVI edizione di rilevante importanza per chi è nel settore vini, per degustare, approfondire, conoscere ma soprattutto fare business con altri operatori internazionali che arriveranno dalla Spagna, dalla Bosnia, dall’Ungheria, dalla Croazia, dal Belgio, da Israele, dalla Francia, dalla Svezia, dalla Svizzera e dall’Inghilterra.
Ad arricchire i tre giorni di incontri ci saranno: la premiazione di 50 Top Rosè dedicata al drink pink; la premiazione del “Miglior Sommelier Ais Campania” organizzato dall’Ais e diversi incontri con le Eccellenze Italiane con banchi d’assaggio da diverse regioni italiane, dalla Lombardia alla Sicilia.
Sarà anche l’occasione per spalancare le porte all’universo dell’extravergine con approfondimenti sulle tematiche dell’oro verde di qualità, per definire i punti critici e le opportunità legate al prezioso prodotto.