Montblanc apre le porte della Montblanc Haus, un luogo che racconta la storia della Maison dalla sua fondazione a oggi, presentando gli artigiani che realizzano gli iconici strumenti da scrittura.

Montblanc Haus view by night
Disposto su 3 livelli e 3600 mq, questo luogo immersivo consente di vivere appieno la filosofia del brand: Montblanc crede nel valore della scrittura.

Montblanc Haus view by night
La Montblanc Haus si trova nel cuore di Montblanc, proprio accanto alla sede centrale e alla manifattura in cui sono realizzati i suoi strumenti da scrittura, inclusa l’iconica Meisterstück. Progettata da Nieto Sobejano Arquitectos e ispirata all’eredità della Maison, l’architettura dell’edificio rende omaggio alla tradizionale forma della confezione della famosa stilografica. La silhouette nera dell’edificio con tonalità di bianco all’interno richiama l’iconica combinazione di colori della Maison Montblanc.
“Abbiamo immaginato una casa speciale per celebrare l’arte della scrittura, un luogo dove le persone potessero scoprire o riscoprire l’incredibile potere della scrittura a mano, capace di risvegliare in ciascuno di noi la creatività, l’immaginazione e l’emozione. La Montblanc Haus è stata concepita come un viaggio di scoperta, raccontato attraverso gli occhi di una Maison che è protagonista della cultura della scrittura da oltre 115 anni. Ci auguriamo che la Montblanc Haus diventi un punto di riferimento per Amburgo, una città così importante per la storia e l’identità di Montblanc, e che sia un luogo di scoperta per le comunità locali e i visitatori stranieri”, afferma Nicolas Baretzki, CEO di Montblanc.