Balenciaga aveva rilasciato a inizio Aprile la data per la presentazione della collezione Primavera-Estate 2023 disegnata dal direttore creativo Demna, un evento imperdibile che si preannunciava come un enorme successo.
L’evento, che si svolgerà a New York, non è stato cancellato, ma soltanto posticipato di un giorno e senza alcuna modifica alla programmazione inizialmente rilasciata.
Balenciaga non è tuttavia l’unico marchio impegnato in sfilate esclusive e annunci importanti, dato che la moda si prepara a viaggiare internazionalmente durante il mese di Maggio: l’attenzione si sposterà poi a Monaco, dove il 5 Maggio si svolgerà la sfilata Cruise 2023 di Chanel, e infine a Castel del Monte in Puglia in data 16 Maggio, evento invece organizzato e promosso dalla maison Gucci.
Altri appuntamenti importanti negli Stati Uniti invece sono la sfilata di Louis Vuitton a San Diego, in California, programmata per il 12 Maggio, e la presentazione della collezione uomo Primavera 2023 di Kim Jones a Los Angeles, in data 19 Maggio.