Come un predatore pronto a raggiungere la sua preda, la nuovissima Huracan Tecnica presenta elementi inediti che prendono ispirazione dalle supercar Lamborghini più rare sul mercato. Un nuovo esemplare pensato e progettato per assicurare divertimento all’insegna del lifestyle e performance elevate sia su strada che su pista.
Il nome Tecnica richiama l’evoluzione avanzata dell’efficienza tecnica delle precedenti Huracan, riconoscibili a colpo d’occhio, ma ne presenta una versione innovativa sia a livello estetico che negli interni del cofano, con linee che enfatizzano i miglioramenti aerodinamici che potenziano stabilità, facilità d’uso e prestazioni in particolar modo su pista.
Nella sezione frontale, si nota subito la “Y” in nero inserita sotto ai gruppi ottici ripresa dal Terzo Millennio, mentre alcuni dettagli sul profilo richiamano l’Essenzxa SCV12. La sezione posteriore però è la vera protagonista, in quanto nella Tecnica è lunga 6,1 cm in più rispetto alla EVO, mentre in larghezza mantiene le stesse dimensioni.
La trazione posteriore è poi sottolineata dai passaruota inferiori che conferiscono all’auto una possenza unica. I cerchi in lega da 20 pollici Damisio ricordano la Lamborghini Vision GT si inseriscono in una silhouette elegante, quasi sensuale che si combina ad un carattere aerodinamico e cronometrico importante.
La Drag è diminuita del 20%, mentre il carico aerodinamico cresce del 35% per favorire la stabilità durante velocità estreme e durante anche le decelerazioni in curva. Il V10 è l’essenza anche di questa Huracan con un termico al 100%, un 640 CV a 8.000 giri e uno stacco da 0-100 km/h in 3,2 secondi, dimostrando un’efficacia significativa in track-day pur mantenendo una perfetta fruibilità di una EVO.
Scopriremo presto quanto forte andrà la Tecnica su pista, mentre per percepire lo stile inconfondibile di Lamborghini basta premere play sul video preview lanciato dall’azienda. Sicuramente questo è bastato per far innamorare tutti gli appassionati.