Etro presenta la nuova capsule collection “Arabesque Paisley”, dedicata al mese sacro del Ramadan e alla festività Eid al Fitr. La selezione di capi e accessori svela silhouette sofisticate in tessuti leggeri ed eleganti come la seta e il crêpe de chine, arricchiti con motivi e ricami esclusivi ispirati al Paisley, segno distintivo della Maison. Le raffinate decorazioni riportate sugli abiti, sulle tuniche, sulla blusa e sul kimono esplorano le sfumature intense del blu e del rosa evocando l’incanto dei tramonti e delle notti trascorse sotto i cieli stellati del deserto.
Unendo tradizione e modernità, l’immaginario simbolico di Etro si traduce nell’esaltazione del Paisley attraverso disegni distintivi eseguiti a mano, con ricami di micro-perle piazzati ad arte sui tessuti per richiamare le terre d’oriente. Le atmosfere sognanti pervadono anche la minuziosa rielaborazione di un ricamo Paisley a pannello ispirato ai broccati orientali della Via della Seta.
Gli accessori coordinati includono la tracolla Crown Me e il sandalo sabot, entrambi in satin con patch ricamati, a cui si aggiunge la fascia turbante in crêpe de chine con le stampe dedicate.
La Collezione “Arabesque Paisley” sarà disponibile da aprile presso una selezione di boutique Etro in Europa, USA, Asia e su etro.com