Armani Hotels & Resorts e Diriyah Gate Development Authority (DGDA) annunciano il progetto per un hotel firmato Armani che sorgerà nella città di Diriyah, nel regno dell’Arabia Saudita, un’area che si appresta a diventare una straordinaria meta culturale e un centro di lifestyle internazionale ispirato al ricco patrimonio storico del paese.
L’area che ospita At-Turaif (il sito riconosciuto come patrimonio mondiale dell’UNESCO), la valle e i lussureggianti palmeti di Wadi Hanifah, presto includerà lo sviluppo di Diriyah con l’atteso centro pedonale, progetto volto a preservare la ricca storia e la cultura dell’Arabia saudita.
Una volta completato, Diriyah comprenderà tredici distretti unici, con musei, sedi di istituzioni culturali, residenze, ristoranti raffinati, offerte di ospitalità, uffici, negozi e attrazioni all’aperto.
“Questo è un progetto pionieristico che nasce dalla riscoperta delle radici” ha dichiarato Giorgio Armani. “Si tratta di un dialogo tra presente e storia che trovo molto affascinante. Armani Hotel Diriyah mi consente di declinare la mia idea di lifestyle e di ospitalità in un modo particolarmente sottile e avvolgente. Dopo aver celebrato i dieci anni dell’apertura degli Armani Hotel di Milano e Dubai, sono pronto a intraprendere questa nuova entusiasmante sfida. Sono stimolato da questa iniziativa e felice di far parte di un progetto di così vasta portata geografica e culturale.”
Affacciato sul quartiere dello shopping e dell’ospitalità di lusso di Diriyah, l’hotel includerà circa settanta suite lussuosamente arredate cui si aggiungono due ristoranti, una SPA con delle SPA suite e una piscina, offrendo una varietà di esperienze di puro benessere, ospitalità e relax; l’hotel è collegato a circa 18 esclusive e lussuose unità residenziali autonome, anch’esse a firma Armani, dotate di generosi spazi interni, piscine, terrazzi e tetti panoramici.