Sin dal 2015, il gruppo di appassionati di orologeria Singapore Watch Club (SWC) ha collaborato con le migliori maison svizzere per creare due orologi commemorativi: l’Ulysse Nardin Classico Manufacture Grand Feu e l’Hublot Classic Fusion “LAB Fusion“.

CARTIER X Singapore Watch Club
Oggi Singapore Watch Club, che celebra il suo sesto anniversario, lancia una nuova collaborazione con Cartier per creare 18 orologi unici.
Il club ha scelto di lasciare il segno su sei modelli: Cloche, Tonneau, Santos Dumont, Tank Asymetrique, Tank Cintree e Tank Louis Cartier. Ciascuno è disponibile in oro rosa, oro giallo o platino.

CARTIER X Singapore Watch Club
I tocchi personalizzati sono piacevolmente sottili. Ciascuno degli orologi SWC x Cartier ha un classico layout romano su un quadrante spazzolato di ispirazione vintage in argento. Ciò che distingue queste edizioni speciali è una minuscola firma SWC, nascosta nella traccia dei minuti sopra le ore 6.

CARTIER X Singapore Watch Club
Mentre il numero romano VI è stato ruotato in modo che sia in posizione verticale, un cenno, ovviamente, al sesto anniversario del club. Il fondello di ogni orologio è inoltre inciso con uno dei tre valori del club: Passione (oro rosa), Sincerità (oro giallo) e Umiltà (platino).

CARTIER X Singapore Watch Club
: “Volevamo sperimentare un approccio diverso per creare un’edizione speciale. La vasta selezione di forme senza tempo di Cartier, erano le tele perfette per un tale gioco concettuale”, afferma il fondatore di SWC Tom Chng.
I prezzi vanno da 20.000 dollari per il Tank Louis Cartier in oro a 50.000 dollari per la Cloche in platino.