Mediterranea, collettiva ideata per i brand swim, beach e resort wear, riparte dal 17 al 20 giugno 2022 in concomitanza con la prossima “Milano Fashion Week Uomo” di giugno in modo da soddisfare il timing dei buyer.
L’evento riservato ai buyer fashion, agli operatori del settore ed alla stampa, è nato per seguire il nuovo trend della moda beach, sempre più presente nei negozi di griffe famose.
I nuovi trend vedono lo street-wear e l’athleisure-wear sempre più importanti nel modo di vestirsi delle donne durante la giornata.
Mediterranea ha creato una vera e propria vetrina espositiva dedicata solo ed esclusivamente ai buyer di alta immagine, ai department store, ai concept store e agli specialty store.
Il mood della Collettiva ruota intorno all’unicità, alla qualità ed alla sostenibilità delle collezioni esposte.
Mediterranea 2022 prevede fino a 3.500 i metri quadri espositivi, un numero massimo di 80 brand esposti, 5.000 buyer invitati da tutto il mondo selezionati tra gli specialisti beachwear, boutiques PAP, grandi magazzini, resort, specialty store e web-retailer.
“Il team di Mediterranea è felice di presentare a Milano la seconda edizione di questa collettiva. In questo periodo ancora più complesso, crediamo che i nuovi eventi B2B con una forte individualità ed identità, possano fare la differenza. I buyer provenienti da tutto il mondo hanno bisogno di essere guidati nei loro acquisti da una pre-selezione di brand qualificati e raggruppati in un luogo espositivo dedicato” afferma Mauro Galligari, Direttore Della Comunicazione di Mediterranea.