Chi se non un appassionato di fumetti poteva proporsi come protagonista nel nuovo film del DC Universe? Stiamo parlando di Nicolas Cage che non ha ancora avuto modo di sedersi sulle poltrone di un cinema e vedere The Batman ma si è già proposto come villan per un prossimo film per l’universo immaginario dove ha luogo la maggior parte delle storie dei fumetti pubblicate dalla DC Comics.
Il divo hollywoodiano è infatti appassionato da anni dei fumetti firmati Marvel e DC, tanto che il suo cognome d’arte è Cage che deriva da Luke Cage, ma è stato anche Ghost Rider e anche quasi Superman nel film di Tim Burton, è stato anche la voce di Spider-Man Noir in “Un nuovo universo” e ha anche ironizzato su Kick-Ass.
“Ecco, ci ho pensato, siccome c’è questo nuovo Batman con Robert Pattinson, che non ho ancora visto ma penso che lui sia perfetto… farei il villain che Vincent Price interpretava nel telefilm degli anni Sessanta, Egghead. Vorrei provare a dire la mia su Egghead. Credo che riuscirei a renderlo assolutamente terrificante. E ho un’idea per Egghead. Fateglielo sapere alla Warner Bros, per Egghead sono disponibile” ha spiegato Nicolas Cage.
Il divo, parlando con Fox 7 Austin ha dichiarato che gli piacerebbe essere il nuovo villan della saga, già uscita nelle sale e già record di incassi con oltre 460 milioni di dollari. Il personaggio di Egghead è nato nel mondo di Batman ed interpretato da Vincent Price nella serie tv anni ’60 che ha visto come protagonista anche Adam West.
Sicuro vestirebbe un carattere più serioso e noir, quasi improbabile da immaginare, ma mai dire mai nel cinema. Il seguito di The Batman, nelle sale dal 3 marzo, non è ancora stato annunciato ufficialmente dalla Warner ma potrebbe essere solo questione di tempo.