Riflettendo sul modo in cui i capi si comportano in diversi ambienti, Green ha plasmato un suo lessico personale caratterizzato da forme, dettagli e texture che si adattano perfettamente allo spirito avventuroso di Moncler e al concetto di capi creati per gli elementi della natura.
Per la sua sesta collezione Moncler Genius, Green approccia la primavera sperimentando il lato più leggero della funzionalità. Il codice primario di questa esplorazione nasce dall’idea degli elementi della natura e dall’assunto che ogni capo possa svelare più di una funzione.
La collezione si distingue per le grafiche essenziali e audaci che ricordano bandiere e segnali: il cerchio e il quadrato ispirati al mondo nautico sono stampati su capispalla e t-shirt. Tra le altre stampe protagoniste, la mappa del globo con il logo Moncler attraversato da un cuore e il nuovo logo amplificato in un’immagine che diventa totalmente astratta e dinamica.
Le silhouette funzionali, cifra riconoscibile di Craig Green, includono parka, giacche con zip, giacche e gilet imbottiti, pantaloni ampi, felpe e t-shirt.
L’attenzione alla sostenibilità si traduce nelle lavorazioni intarsiate ‘zero waste’, nel nylon riciclato di Moncler delle giacche e dei parka leggeri, e nelle t-shirt in cotone organico. Le superfici sono esaltate da finiture satinate e opache, mentre i dettagli di cordini conferiscono ulteriore personalità al look.
Il logo 3D con il simbolo del fischietto sui modelli d’ispirazione workwear e gli zaini pieghevoli sono un’ulteriore espressione della filosofia delle funzioni molteplici.
La selezione dei tessuti iconici predilige il nylon ripstop e i cotoni lavati in una palette di toni naturali e colori della terra con lampi di colore come l’arancione neon, l’azzurro cielo, il verde erba e il giallo limone, oltre al blu e al nero.
Gli accessori includono cappelli fisherman, sneaker low-top e zaini pieghevoli.