Il giorno lunedì 28 febbraio 2022 segna l’inizio della Paris Fashion Week ma non solo!
In occasione della settimana della moda a Parigi in Francia esce anche una nuova capsule firmata Kochè e Puma.
Nasce attraverso l’utilizzo dei materiali non utilizzati dai giocatori della squadra di calcio Milan. Dalle maglie rossonere vengono creati bellissimi capi come vestiti, t-shirt e giubbotti.
L’edizione che è stata presentata ieri è limitata ed esclusiva. I pezzi della capsule sono 10: un giubbotto di jeans, t-shirt, due abiti con lunghezze differenti, un pantalone e degli shorts.
Visualizza questo post su Instagram
Una collezione all’insegna del riciclo e della sostenibilità. La collaborazione di Kochè, Puma e del Milan calcio sarà caratterizzata proprio dai colori che da sempre la rappresentano: rosso e nero. E’ subito possibile notarlo osservando i capi presentati in cui il motivo ricorrente è proprio quello delle strisce rossonere.
L’idea di creare una collezione partendo da dei materiali che derivano da una squadra calcistica nasce dalla ceo del brand Kochè.
La fondatrice da sempre ha rivelato un amore nei confronti del mondo del calcio e in quello della moda.
Negli anni l’imprenditrice ha dimostrato più volte la sua attenzione riguardo alla sostenibilità e alla cura dell’ambiente. Nelle sue collezioni spesso ha utilizzato materiali di capi non venduti.
In questa occasione la stilista francese ha utilizzato capi riutilizzabili di possesso del Milan unendoli con ritagli avanzati appartenenti alla propria Maison.