La Milano Fashion Week continua e a presentare la sua capsule Autunno-Inverno 2022-2023 è anche Antonio Riva con Peonia, un guardaroba che celebra l’eleganza e la femminilità assoluta ispirandosi al fiore, simbolo di forza, bellezza e grande nobiltà.
Ogni capo è stato impreziosito da petali tridimensionali e bagliori di glitter che infrangendosi alla luce ricordano i delicati boccioli lucenti che si dischiudono con la rugiada mattutina, mentre le piccole frange, tra volumi e movimenti, sembrano muoversi tra le leggere brezze del vento.
Un’eleganza mai scontata si riflette nelle silhouette degli abiti a corolla con gonne a ruota che segnano la vita, tubini che disegnano il corpo femminile, mini dress che sottolineano una timida sensualità e long dress che si animano di trasparenze.
Il filo conduttore della collezione sono le tonalità pastello rosa, verdi e lilla che si matchano perfettamente con fiocchi neri dall’allure romantica ed essenziale, su scolli, tasche e cinture. Un vero e proprio inno alla sartorialità e al savoir-faire di Antonio Riva Milano, con un focus particolare su tessuti che risaltano elegantemente i corpi femminili.
Il lancio della nuova stagione si inserisce all’interno di un più amplio progetto di espansione in Italia e nel mondo. In seguito all’apertura della Manifattura di Garlate, dell’Officina creativa a Milano in via Moscova e della seconda boutique di Roma, la maison punta all’estero su cui oggi pesa il 75% delle vendite. Il primo obiettivo è l’opening di un atelier a New York e prossimamente anche in Corea.