Roger Dubuis debutta al Soho Residence con la sua primissima lifestyle boutique nel cuore di Soho. La boutique, situata al 134 di Wooster Street, porta con sé i valori della Maison Svizzera nella città di New York, manifestandosi in una fiammeggiante intraprendenza e audacia dove “more is always more”. L’impertinente Manifattura, eccessiva e anche un po’ folle, unisce la propria tecnologia all’avanguardia con un design che va oltre gli schemi e l’artigianalità tradizionale in una rappresentazione esuberante e innovativa.
La nuova boutique esprime la natura massiccia, coraggiosa ed espressiva di Roger Dubuis tramite l’utilizzo di elementi iconici di design, come la porta di un garage scelta per l’ingresso, dipinta nella tonalità Traffic Red. Gli interni della boutique trovano corrispondenza con gli esterni dal soffitto al pavimento. Inoltre, al centro del Residence, è stato posizionato un murales anamorfico bianco, realizzato a mano da alcuni artisti locali, che riprende il motto “No Rules Our Game” della Maison.
In occasione della nuova apertura, Roger Dubuis svela il nuovo Excalibur Monobalancier Soho, creato in esclusiva per il Soho Residence e nell’edizione limitata di soli otto orologi. Realizzato in fibra composita minerale, il Monobalancier automatico scheletrato presenta una cassa bianca e la firma Astral della Maison in rosso. Un cinturino in caucciù bianco, graffiato in rosso con il motto “No Rules Our Game” incarna l’universo audace e dirompente del Soho Residence.
Ogni singolo componente dell’Excalibur Monobalancier Soho è stato rifinito a mano nella Manifattura di Ginevra. Dotato della certificazione più rispettata dell’Alta Orologiera, il Poinçon de Geneve, l’orologio è l’esempio reale di un segnatempo ispirato al passato e progettato per il presente che al contempo pone le basi per il futuro dell’Iper Orologeria. Ancora una volta, il nuovo Excalibur Monobalancier Soho è la prova che l’Iper Orologeria è un limite che esiste solo nell’immaginario collettivo.