Secondo un nuovo studio condotto dalla galleria d’arte online Singulart, che ha analizzato i risultati di ricerca nel periodo 2018-2021, Louis Vuitton è la maison di moda più ricercata sia in Europa che in America. L’analisi sottolinea come la griffe francese sia stata in cima alla speciale classifica di ben 28 paesi, che l’hanno scelta come il loro marchio di lusso preferito.
Al secondo posto troviamo Dior che è estremamente popolare in diversi stati, tra cui Florida, Massachusetts, New York e Pennsylvania. La casa di moda francese vanta l’iconica Maria Grazia Chiuiri come Direttore Creativo, che in precedenza ha lavorato per Valentino e Fendi.
In Europa, l’Islanda ha scelto Hugo Boss come marchio di punta, mentre Hermes è stato il primo in Germania, ma è chiaro che le maison di moda francesi sono, per la maggior parte, le preferite in tutto il vecchio continente. Balenciaga, che ha recentemente vinto la classifica di Lyst Index come maison più alla moda del mondo, è estremamente popolare in Irlanda, dove è finita come il secondo brand preferito del paese.