Aspettando la prossima Coppa del Mondo di calcio, in programma nel 2022, lo stato del Qatar lavora per farsi trovare pronto.
In occasione dell’evento (fonte Robb Report Italia) , il Paese ha annunciato un piano che prevede l’apertura di nuove strutture di lusso, come centri leisure, hotel e spiagge, per accogliere i turisti.
In particolare, le novità riguardano il quartiere Lusail, luogo dove si giocherà la finale della Coppa del Mondo. Qui le isole artificiali Qetaifan formano un distretto esclusivo a cui si può accedere da Qetaifan Nord o attraverso Qetaifan Sud. Il luogo garantisce una certa privacy ai residenti, con spazi verdi e strutture per il tempo libero, a cui si affiancano boutique luxury, parchi, ristoranti esclusivi e lounge bar.
Tra le nuove aperture c’è il Qetainfan Island North, “l’isola dell’intrattenimento”, che prevede al suo interno una serie di resort e hotel a cinque stelle, completata da un beach club e un parco acquatico.
Un’altra novità è rappresentata dal Place Vendrome, un mega-complesso in stile parigino con 5 cinque hotel di lusso e un centro commerciale luxury.
Le isole dispongono inoltre di una serie di banchine, con una capacità di ospitare oltre 400 barche e yacht.
L’attrazione acquatica è circondata dagli hotel della struttura per garantire un’esperienza unica agli ospiti. Il Qetainfan Island North completa l’offerta con la comunità residenziale luxury di prima classe, composta da ville sulla spiaggia che affacciano sul lungomare.
La struttura di Place Vendrome è grande 1.150.000 metri quadrati e ospita cinque hotel di lusso, tra cui Le Royal Meridlen Doha, un centro commerciale con 580 punti vendita, dove i turisti possono trovare le migliori firme e aree dedicate all’intrattenimento con varie attrazioni. Il complesso è stato scelto come presenting sponsor della mostra dedicata a Christian Dior aperta fino al 21 marzo. L’inaugurazione di Place Vendrome è prevista per il 15 marzo.