La Batmobile è un’automobile ricca di oggetti e strumenti con cui Batman, Christopher Nolan, riesce a placare la criminalità.
E’ il sogno di tutti gli appassionati di supereroi, grandi e piccini, ed ora è disponibile in commercio. Il primo film di Nolan esce nel 1989, da sempre la sua auto è stata protagonista dei sogni degli appassionati di film e fumetti.
“Batman“, si trasformò da fumetto a film, raccontando del supereroe che allontana il crimine dalla sua città, con addosso un vestito da pipistrello e cercando sempre di scovare i segreti del proprio passato.
La vettura è stata ideata e creata da Van Daryl, ossia una società qualificata nel replicare le auto del cinema. Il vero ideatore della Batmobile è l’architetto Nguyen Dac Chung. Il quale si è laureato in architettura all’Università di Hani ed ha fondato l’agenzia Macro Studios, che si occupa, appunto, di repliche.
La creazione della macchina ha impiegato per più di due anni una squadra composta da ingegneri e tecnici. E’ un misto tra un carro armato ed un fuoristrada.
Rispetto alla vera Batmobile è più piccola. L’auto misura 3,7 metri in lunghezza, 2,4 in larghezza e 1,3 in altezza con un peso minore di 600 kg. Infatti, è composta da materiali leggeri, come acciaio e fibre di carbonio ed i pezzi sono fatti a mano ed in 3D.
La velocità massima a cui può arrivare sono 100 km/h ed i posti consentiti sono solo due. E’ strutturata con 4 telecamere che permettono una visuale di 360 gradi. Infine, funziona ad elettricità. Difatti, si sostiene con batterie agli ioni di litio.
Ora è possibile acquistarla, contattando direttamente l’azienda Van Daryl, anche se il prezzo al pubblico ancora non si conosce.