L’estetica spagnola e quella californiana si uniscono nella caspule #DesigualXJohnsonHartig, nata dalla collaborazione tra il marchio di moda della penisola iberica e lo stilista di Los Angeles Johnson Hartig. La nuovissima collezione è un vero e proprio omaggio all’eccesso, alla categoricità, all’ornamento e al punk, il riflesso dell’animo creativo e innovativo di uno dei volti più conosciuti del settore, in questo caso Libertine.
Desigual da sempre è portavoce delle persone creative e ne condividono la stessa visioni in termini di moda. L’obiettivo è mischiare ispirazioni con un’attitudine eclettica e meticolosa, giocando con cromie diverse e attraverso un mix and match di patchwork.
Tutto il nuovo guardaroba, infatti, ruota intorno al concetto di sovrapposizione degli elementi, con 25 nuovi capi tra cui spicca un bomber jacket in base di nylon nero e impreziosita da numerose strisce colorate cucite a partire dal collo. Seguono perline colorate, frange, glitter, ma anche mosaici in stampe ipnotiche che da sempre caratterizzano il codice stilistico di Johnson Harting e Desigual.

#DesigualXJohnsonHartig
Un total look di impatto è componibili con i bermuda coordinata alla giacca e per chi desidera osare senza paura, può combinare una hoodie a cerniera e bermuda con paillettes e toppe che giocano tra loro con contrasti. Altri capi dimostrano la loro importanza scenica come i bestseller con aria preppy, tra cui blazer abbinati agli short a quadri vichy in diverse cromie e sfumature, con l’aggiunta di toppe cucite.
Seguono anche due paia di sneakers, il tutto disponibile dal 1° marzo negli store selezionati in tutto il globo e sul sito ufficiale di Desigual. Per la #DesigualXJohnsonHartig potremmo quindi reinventare il detto “LESS IS BETTER” in “MORE IS BETTER”.