Spazio agli eventi fisici! Dopo quasi tre anni di pandemia, le prime timide spinte di ripresa iniziano a farsi strada in tanti settori del mercato italiano, tra cui quello delle fiere. La Lombardia questo mese ospiterà numerosi ritorni in presenza come nel caso di Lineapelle che dal 22 al 24 febbraio andrà in scena a Rho Fiera.
Un calendario ricchissimo che incontra anche la Milano moda donna dal 22 al 28 febbraio che farà da sfondo a numerosi incontri, talk e showcase dedicato al mondo della Pelle, tra cui il format “Questione di pelle” ideato da Lineapelle con Camera Nazionale della Moda Italiana che prenderà vita nello Spazio Lineapelle in via Gorani.
Nonostante gli strascichi dell’ultima ondata pandemica, il numero degli espositori, di oltre 950, non diminuisce di tanto rispetto alle cifre pre-Covid. L’evento è infatti una perfetta vetrina per presentare le capsule primavera-estate e riprendere finalmente in mano il contatto diretto con il consumatore.
500 concerie, più di 300 accessoristi-componentisti e 100 produttori di tessuti e anche sintetici che provengono da 31 Paesi. Grazie a loro Lineapelle registra un +30% rispetto all’evento di settembre 2021, con un guadagno di 130 miliardi di euro e un posto di lavoro assicurato per un milione e mezzo di italiani e non solo.
Tutti gli occhi saranno puntanti sulla pelle Made in Italy, un materiale d’eccellenza dal primato produttivo in termini di standard tecnici, ambientali e di social responsibility. L’evento, che si terrà completamente nel rispetto delle normative di sicurezza anti-Covid, includerà un’ampia lista di dibattiti e presentazioni, tra cui anche la seconda edizione di Mipel lab, ideato in collaborazione con Mipel, in cui verranno svelate le eccellenze della pelletteria.