Ogni sfilata di Chanel è un puro riflesso dell’unica e originale estetica che traspare da ogni collezione. Alla Parigi Fashion Week, la maison ha scelto una modalità del tutto particolare per introdurre la nuova stagione spring-summer 2022: Charlotte Casiraghi che sfila in sella ad un cavallo mentre indossa uno dei nuovi look.
Equitazione e moda si incontrano nello show Haute Couture in cui la figlia di Carolina di Monaco, da esperta amazone, cavalca un sauro con indosso una giacca in paillettes e bottoni dorati in tweed nero abbinata a pantaloni in jersey e un cap del medesimo colore.
La sua partecipazione era già stata preannunciata dalla campagna promozionale della new collection del creative director Virginie Viard in collaborazione con l’artista francese Xavier Veilhan e con il fotografo di origini norvegesi Ola Rindal.
Nonostante l’anticipazione anche tramite social network, il pubblico di Chanel non si aspettava un’entrata in scena di questo tipo all’ingresso del Grand Palais Ephémère di Parigi. Non è però la prima volta che l’angelico volto di Charlotte Casiraghi fa breccia nei cuori della community, in quanto la collaborazione come ambasciatrice del marchio ha avuto inizio alla fine del 2020.
“La collezione esprime una leggerezza eterea” – ha dichiarato Chanel – “sagome luminose e gioiose fluttuano tra strutture geometriche in un ambiente grafico creato da Xavier Veilhan. Un decoro che evoca curve equestri e linee costruttive contrasta con silhouette ariose, ricami delicati e fiori preziosi”.
Nel cortometraggio pubblicitario della Spring-Summer ’22, la principessa trotta regalmente ed elegantemente, richiamando il mondo degli sport di lusso da sempre amato da celebrità della moda come Coco Chanel e Karl Lagerfeld.