Moncler segue una strada green e sostenibile con la collezione “Born to Protect”, realizzata interamente con materiali a più basso impatto e ampliata con l’aggiunta di diverse tipologie di capi, dalle classiche giacche per arrivare ad accessori uomo, donna e bambino.
I materiali utilizzati per i tessuti e per gli altri componenti includono nylon e poliestere riciclati, cotone biologico e altre materie prime, come la lana e la piuma, sono certificate secondo specifici standard di sostenibilità.
Anche il packaging, così come quello di tutte le linee Moncler, è realizzato con materiali sostenibili: le shopping bag e le gift box sono in carta riciclata e carta proveniente da foreste gestite responsabilmente, i manici sono in cotone biologico, mentre i porta abiti sono realizzati con bottiglie di plastica riciclate.
Moncler, inoltre, ha abbandonato completamente la pelliccia: questa decisione riflette il continuo impegno di Moncler ad adottare pratiche di business sempre più responsabili ed è coerente con il dialogo avviato da tempo con l’associazione animalista italiana LAV, in quanto rappresentante della Fur Free Alliance.
Nel 2021 Moncler è stata confermata per il terzo anno consecutivo negli indici Dow Jones Sustainability World e Europe ottenendo, nello S&P Global Corporate Sustainability Assessment 2021, il punteggio più alto del settore “Textiles, Apparel & Luxury Goods”.