Si chiama Ferrari Collection – Drop 5 la nuova collezione firmata Ferrari, che si presenta in un’esplosione di energia, eleganza e carattere nel servizio fotografico di Hugo Comte: volti di questa collezione sono la supermodella Mariacarla Boscono e il modello Fernando Cabral.
La collezione esplora un’idea di alta moda senza età, considerata però in un contesto contemporaneo e attuale: funzionalità ed estetica si uniscono nella costruzione dei capi, confezionando silhouette classiche, ma con un tocco e un feel decisamente futuristici.
Un’evidente commistione tra mondo dello sport e fashion si intravede nei dettagli e nei materiali dell’intera collezione, come ad esempio nei leggeri chemisier indossati con la camicia bianca, nonché nei trench sottili; top e pantaloni abbinati danno una svolta pragmatica ai completi, che così si trasformano in eleganti tracksuit, abbinati a décolleté con tacco alto, stringate e sneaker.
La palette include tonalità profonde di grigio, blu e marrone, mentre per quanto riguarda i materiali, Ferrari sceglie la seta, la lana, il cotone spalmato e il nylon setoso, grazie a cui l’equilibrio tra performance e bellezza viene completamente amplificato.
Il lancio della collezione segna un cambio di passo nella strategia distributiva di Ferrari che avvia collaborazioni con Bloomingdales (Dubai), Harvey Nichols (Doha), Joyce (Cina e Hong Kong), Beymen (Turchia) e Selfridges (UK).