La Sly Garage Factory di Sly Soldano al prossimo festival di Sanremo, che inizierà il 1 febbraio 2022, presenterà, esponendola al Grand Hotel Des Anglais della città ligure, Anomalya, l’hypercar made in Italy al 100%.
Il nome è dovuto al fatto che non è una supercar come le altre. Le caratteristiche principali e ricorrenti di queste vetture sono avere un prezzo per pochi e soprattutto avere un comparto elettronico che aiuta l’automobilista in tutte le fasi di guida, quasi a renderlo un passeggero passivo piuttosto che l’attore protagonista dell’esperienza.
Anomalya invece è una vettura a prestazioni elevatissime certo, ma si concentra anche sul piacere di guida, il divertimento. La tecnica, i materiali e la tecnologia sono ovviamente moderne, ma il piacere di guida vuole essere lo stesso delle supercar anni ’90.
La velocità massima è di 270 km/h con un’accellerazione 0-100 km/h che viene coperta in 4.4 secondi e il peso della vettura è di 1080 chili. A spingerla troviamo un 6 cilindri di 3,2 litri, posizionato centralmente, di derivazione Porsche.
Il team che ha realizzato questa auto ha oltre 25 anni di esperienza nel settore automobilistico e ha impiegato circa tre anni e mezzo per concludere il lavoro. Saranno disponibili solo 10 esemplari di cui il prezzo non è ancora noto.