Bell & Ross presenta l’ultima versione del Cyber Skull Sapphire, realizzata totalmente in vetro zaffiro traslucido, materiale tecnico che introduce questa icona dell’orologeria nel regno della trasparenza e della ricchezza.
Nel 2009 Bell & Ross è stata una delle prime Maison orologiere a presentare un orologio con il teschio: il BR 01 Skull, caratterizzato da un cranio e due tibie nell’iconica cassa “rotonda nel quadrato”. Nel corso degli anni questa edizione si è evoluta, fino ad oggi con il Cyber Skull Sapphire Only Watch 21 che ha impreziosito la sua cassa con il vetro zaffiro. Questo modello unico, con un teschio arancione, è stato presentato all’asta benefica Only Watch ed è stato battuto per la cifra di 220.000 euro.
L’ultimo Cyber Skull Sapphire è l’evoluzione per il pubblico di questo orologio d’eccezione: riprende la sua cassa completamente in zaffiro, ma il teschio sfaccettato ora è trasparente. Si tratta di una serie limitata di 10 esemplari. Un valore sicuro per i collezionisti.
Il design di questo nuovo Cyber Skull segna una rottura con gli altri orologi skull di stile neo-vintage. I bordi vivi della cassa giocano con la luce e le loro molteplici sfaccettature moltiplicano le prospettive e i riflessi.
Il BR 01 CYBER SKULL è un connubio di design ed eccellenza orologiera. Questo segnatempo di alta orologeria ospita un movimento automatico di manifattura BR-CAL.209. Appositamente sviluppato, questo calibro scheletrato a carica manuale è quasi invisibile.
La platina e i ponti seguono la forma del cranio e si estendono sotto le tibie. Il bilanciere posizionato a ore 12 simboleggia il cervello di questo teschio pieno di vita.