Una tre giorni (2-4 febbraio) di workshop, sfilate, performance e incontri negli Studi di Cinecittà per conoscere il futuro del settore.
L’edizione 2022 della Roma Fashion Week organizzata da Altaroma conferma la volontà della società di esserci, per non far mancare il sostegno ai designer giovani e ai brand emergenti.
“Ci troviamo ad affrontare una stagione invernale ancora complessa”, spiega Adriano Franchi, direttore generale di Altaroma, “che richiede massima attenzione alle dinamiche dell’emergenza sanitaria. Per questo motivo, attenendoci alle regole che il Governo ha condiviso in merito, prevederemo anche un accesso agli spazi limitato ai soli addetti ai lavori. Una misura necessaria per ridurre il più possibile i rischi, garantendo comunque un livello di promozione efficace ai designer del nostro vivaio”.
Sono circa 100 i brand che partecipano ad Altaroma, dividendosi tra sfilate singole, collettive e Showcase, il progetto di punta della manifestazione, che consente ai marchi di confrontarsi a rotazione ogni giorno con buyer e giornalisti, agevolando contatti, opportunità e nuove collaborazioni. “Grazie all’impegno dei nostri soci.”