Manca meno di un mese a San Valentino e Blancpain ha già scelto come far innamorare la sua community o come conquistare nuovi appassionati di orologi: con il nuovo segnatempo Ladybird “San Valentino 2022”. Il nuovo gioiello della maison celebra l’amore alimentato da sentimenti di lungo corso, unendo amore e tempo in soli 99 esemplari.
Le scintillanti pietre e i nobili materiali che lo compongono sono stati selezionati e lavorati con grande devozione, trovando quindi una collocazione desiderata e degna sul polso di colei che lo riceverà. Il focus è la lancetta dei secondi che, nel suo inseguire le ore, trascina con sé un cuore rosso ardente che spicca su un quadrante in madreperla bianca, tra numeri laccati in rosso e un giro di preziosi diamanti. Un’esplosione di dolcezza e foga combinate ad un sentimento amoroso infinito.
La cassa di 34,9 mm di diametro è modellata in oro bianco e brilla grazie a 58 diamanti, incastonato con le più alte tecniche di manifattura sulla lunetta e sulle corna. L’immancabile rosso veste il cinturino in pelle di alligatore, regolabile attraverso una fibbia ad ardiglione cosparsa di diamanti.

Ladybird “San Valentino 2022”
Per quanto riguarda invece il fondocassa, è realizzato in vetro zaffiro rende noto a chi lo indossa il movimento automatico 1153, un degli elementi che riflette pienamente il know-how di trecento anni coltivato e sviluppato da Blancpain. L’alta orologeria è esemplificata nella platina, nei ponti e in tutte le finissime decorazioni.
L’azienda conferma la sua affidabilità con una lunga riserva di carica di 4 giorni che combinato al movimento 1153 è sinonimo di longevità, proprio come l’amore che viene celebrato. Una vera e propria prova d’amore, come quella pensata dalla Manifattura Blancpain alle donne, creando per loro degli orologi che hanno fatto la storia dell’alta orologeria.