GCDS desidera ricreare la magia dell’infanzia con una collezione kidswear realizzata in collaborazione con Altana Società Benefit, l’azienda italiana leader nel segmento più alto dell’abbigliamento per bambini.
Per la stagione Primavera Estate 2022, il Direttore Creativo Giuliano Calza si ispira alla libertà e leggerezza tipica dei più piccoli creando una collezione colorata, fresca e identificabile. La categoria Kids si suddivide poi ancora in GCDS mini, per la fascia d’età da 0 a 3 anni, e GCDS junior, dai 4 anni ai 14 anni.
La campagna è stata affidata al fotografo americano Bryce Anderson, anche modello e fondatore di una casa di produzione. Le immagini, scattate in uno studio di Los Angeles, vogliono proiettare il kidswear nell’era moderna, con una campagna forte caratterizzata da un’estetica sognante.
Il fotografo ha commentato il suo lavoro così: “Per questa campagna, Giuliano e io abbiamo voluto fotografare i bambini in modo attuale e chic. Ho deciso di guardarli come se stessero scegliendo abiti per loro stessi, creando una campagna visivamente accattivante. Questi ragazzi non fingono di fronte alla macchina fotografica, sono realmente quelli che appaiono nelle foto”.
Il tessuto dominante della collezione è il cotone, unito a elementi rappresentativi del brand come il logo e disegni iconici, tra cui la ciliegia, il gatto portafortuna e animali inseriti sotto forma di stampe, ricami o patch uncinetto.
Felpe e pantaloni in jersey con logo GCDS in tonalità vivaci si alternano a capi d’ispirazione ‘college’, così come a stampe patchwork, bandana e alla selezione beachwear. Spicca la linea “mini me” caratterizzata da alcuni capi ripresi dalle collezioni main, in modo da ricreare dei prodotti uguali sia per gli adulti che per i bambini.