Louis Vuitton ha presentato il suo nuovo smartwatch di lusso durante il CES 2022 di Las Vegas. Tambour Horizon Light Up è il perfetto connubio tra caratteristiche tecniche di livello e design di lusso.
Fa riflettere molto il fatto che persino brand del luxury, come Louis Vuitton, abbiano ormai deciso di produrre una gamma di prodotti sì lussuosi, ma anche tecnologici. Tambour Horizon Light Up, non è il primo orologio intelligente del marchio, prima di lui ci era stato presentato anche Tambour Horizon V2.
Louis Vuitton Tambour Horizon Light Up è basato sulla piattaforma hardware Snapdragon Wear 4100, un sistema all’avanguardia nel settore degli orologi smart. Contiene 1 GB di RAM e 8 GB di memoria di archiviazione per app e musica. La cassa è realizzata in acciaio inossidabile con il vetro zaffiro per proteggere il display da 1,2 pollici, lo smartwatch di Louis Vuitton è impermeabile fino a 30 metri e si illumina attraverso 24 piccoli LED inseriti nella corona. Il quadrante da 42 millimetri presenta uno schermo AMOLED da 1,2 pollici con risoluzione 390×390 pixel. Le decorazioni sono i classici disegni del marchio francese, il fiore a quattro petali, il fiore a quattro punte e il diamante.
Il prezzo di listino è di circa 3300$, in caso si voglia optare per un colore differente si può con un’aggiunta di altri 300$. Il cambiamento più grande riguarda il software del dispositivo, il nuovo sistema operativo sarà comunque compatibile con iOS e Android, ma il brand abbandona Wear OS. Chi acquisterà il lussuoso smartwatch sarà costretto a rivolgersi ad Alipay, l’App cinese di proprietà di Jack Ma’s Ant Group.
Lo smartwatch procura i servizi classici come set di funzionalità, tra cui sveglia, cronometro, chiamate, e-mail e messaggi, ma il più garantirtà il monitoraggio della frequenza cardiaca, il conteggio giornaliero dei passi, la qualità dell’aria e del meteo, seguire itinerari di viaggio ed esplorare le guide delle città.