+Three°°° porta in scena al Pitti la moda a ridotto impatto ambientale. Riuso, riciclo, utilizzo di materiali naturali a basso impatto ambientale e lavoro etico, attraverso il sostegno alle comunità locali, sono i criteri chiave di +Three°°° a cui si abbina una produzione artigianale Made in Italy.
Cellulove è il nuovo progetto sostenibile +Three°°°, una collezione no-season di borse in cellulosa bro-tex, derivante dai materiali di recupero dell’industria. Una proposta di sette modelli, con stampa a caldo del logo sul fronte, lavorata con gli stessi procedimenti con cui si concia la pelle, con rifiniture in Biogreen.
Due varianti transtagionali e due più estive: uno zaino-sacca e una cartella da lavoro unisex, in nero e cammello, mentre per gli altri modelli da donna si aggiungono il salvia e il giallo. Elemento distintivo di Cellulove è la maniglia in corda intrecciata unendo tradizione e savoir-faire artigianale Made in Italy, al design funzionale e innovativo pensato per la vita quotidiana.
A seguire, il nuovo zaino Join +Three°°° adatto ad ogni occasione, da una giornata lavorativa a una gita fuori porta, un viaggio. In caucciù naturale, un cuoio (treetap) autenticamente vegetale e biodegradabile, ottenuto dal lattice degli alberi delle foreste pluviali amazzoniche e lavorato a mano dagli Indios. Con chiusura e ganci laterali costituiti da moschettoni in alluminio riciclato, lavorati a mano in un laboratorio africano delle Nazioni Unite situato in Kenya, parte del programma Ethical Fashion Initiative.
Tutti i modelli +Three°°° sono 100% ecosostenibili ma al contempo funzionali e originali. Il brand ha relazioni con altri brand NGOs e associazioni per fare sistema e unire le forze, con l’obiettivo di contribuire a creare un mondo migliore.
Si chiuderà il 13 Gennaio l’asta di beneficenza organizzata da +Three°°° sulla piattaforma Charity Stars, con lo zaino firmato da Papa Francesco, insieme a quelli autografati dai calciatori Stephan El Shaarawy, Chris Smalling ed Henrikh Mkhitaryan. L’intero ricavato sarà devoluto alle associazioni Amazon Watch e Cabes per supportare i progetti sociali in Amazzonia e Africa a sostegno delle comunità locali.