Dal primo gennaio ritorna nelle sale italiane una delle saghe più viste della storia, Matrix, con il nuovo film Matrix Resurrection. Per celebrare la pellicola diretta da Lana Wachowski, il brand Hamilton presenta una nuova serie del modello PSR, lo stesso che 50 anni fa poteva dire di essere stato il primo orologio da polso elettronico con lettura digitale.
L’orologio presenta una cassa dalla caratteristica forma a cuscino 40,8 x 34,7 mm, con un’impermeabilità fino a 100 metri. Il bracciale, ma anche la cassa sono in acciaio annerito pvd, il display è un ibrido Lcd e Oled verde. Questo colore non è stato scelto a caso, fa riferimento alla pioggia digitale simbolo caratteristico della saga. Il suo motivo è stato anche realizzato sul fondello.
Il protagonista sarà sempre Neo, con il volto di Keanu Reeves, insieme a Trinity, Morpheus, oggi interpretato dall’attore Yahya Abdul-Mateen II e da altri molteplici nuovi personaggi.
Il primo Matrix è uscito nel 1999, ha introdotto visioni futuristiche per il tempo parlando di tematiche in cui il digitale domina la vita degli esseri umani creando una realtà fittizia. È stato anche uno dei primi film con l’introduzione di effetti speciali avanzati e mai visti prima.
Il marchio orologiero Hamilton, di proprietà di Swatch Group, ha una lunga storia di collaborazione con il cinema con apparizioni in oltre 500 film. Per il film da 4 premi Oscar e un incasso oltre 460 milioni di dollari, il marchio ha deciso di creare il PSR MTX, che è in edizione limitata a 1999 pezzi omaggiando l’anno di uscita dello spettacolo di fantascienza.