Questo Natale, Bottega Veneta ha deciso di condividere le sue vetrine con le piccole realtà italiane e i loro prodotti artigianali: la visibilità globale di Bottega Veneta è stata infatti trasmessa a dodici botteghe selezionate in tutta Italia, come ad esempio il Pastificio Martelli, il Riso Pozzi e il Saponificio Varesino.
Si tratta dell’iniziativa Bottega for Bottegas e ha l’obbiettivo di sostenere i laboratori creativi italiani.
A proposito, il CEO di Bottega Veneta, Bartolomeo Rongone, si esprime in questo modo.
“Siamo entusiasti di lanciare Bottega for Bottegas insieme agli artigiani italiani con i quali condividiamo i valori comuni di creatività e artigianalità. Siamo orgogliosi di offrire una visibilità mondiale a queste “botteghe”, profondamente radicate nella cultura italiana, specialmente in un momento in cui le entità più piccole continuano ad essere colpite dalla pandemia. È con onore che abbiamo trasmesso i nostri spazi pubblicitari, sito web, newsletter e vetrine e speriamo che questo possa ulteriormente evidenziare la loro eccellenza a livello globale”.
Per l’iniziativa “Bottega for Bottegas” il marchio ha messo a disposizione gli spazi online sul sito ufficiale di Bottega Veneta, le newsletter per gli iscritti e i clienti fedeli, le campagne billboard installate per le città e infine le vetrine delle boutique di Venezia, di Via Montenapoleone a Milano e di Via Condotti a Roma.