Future, lungo circa 97 metri, è il gigantesco expedition yacht di Alpha Marine, l’azienda greca di yacht, design e architettura navale che attrae marittimi avventurosi, soddisfacendo il desiderio di viaggiare per il mondo senza rinunciare alle comodità di casa.
L’imbarcazione è costruita con un sistema di propulsione ibrido che comprende un motore elettrico, quattro generatori diesel, due propulsori azimutali e le necessarie batterie. Questo significa che si producono meno emissioni, ma si ottiene anche una certa autonomia e indipendenza. Alpha Marine stima che Future sarà in grado di raggiungere i 18 nodi di velocità quando a pieno regime.
Oltre la velocità l’azienda greca ha voluto puntare anche sulla comodità, distribuita su cinque ponti, può ospitare fino a 24 ospiti e 40 membri dell’equipaggio. Una suite occupa addirittura tutto un ponte, quindi un ponte privato che dispone di un salone a poppa e una terrazza a prua.
Future dispone di molteplici servizi per gli ospititi. A poppa del ponte principale, troviamo una grande piscina a sfioro che scende verso il beach club dove una serie di balconi idraulici possono essere abbassatati per entrare direttamente in acqua. Il sundeck offre la sua vasca idromassaggio con vista panoramica e sul ponte superiore gli ospiti possono usufruire di un paio di tavoli di grandi dimensioni per mangiare all’aperto.
Aristotelis Betsis di Alpha Marine ha detto: “Future segna l’inizio di una nuova era per Alpha Marine, in quanto interpreta la tecnologia eco-friendly, l’architettura navale all’avanguardia e ha un design dinamico e contemporaneo. Un vero e proprio yacht da spedizione, che può navigare fino all’Antartide, ma può anche essere ancorato a Mykonos e distinguersi comunque dalla folla”