Jeff Bezos si sta godendo a pieno la vita e per Natale si è fatto un regalo extra-lusso, ovvero un immobile alle Hawaii che secondo il New York Post varrebbe 78 milioni di dollari. Sicuramente non troppi per l’ex amministratore delegato di Amazon che ha da poco lasciato il suo posto ad Andy Jassy.
Il prestigioso acquisto è la Tenuta di Carter, un paradiso terrestre a La Perouse Bay, che nei suoi 420 metri quadrati, dispone di una dépandance di 160 metri quadri, una piscina da 65 metri di lunghezza e sette ampi terreni. Una location tutta sua che condividerà con la compagna e giornalista Lauren Sanchez.
Secondo i tabloid, Jeff Bezos si sarebbe subito innamorato della bellezza della location, una finestra su una riserva marina nei pressi del vulcano Haleakala, in cui la privacy è assicurata. Il prossimo acquisto per l’ex CEO potrebbe essere destinato ai suoi genitori e la meta prescelta dovrebbe essere quasi sicuramente Montage Kapalua Bay, dalla parte opposta di Maui in cui andava spesso in vacanza prima di comprare una dimora tutta sua.
L’arrivo di Jeff Bezos sulle Isole non è però stato tanto apprezzato dai locali, in quanto è l’ennesima celebrità miliardaria a comprare un immobile in quella zona. Prima di lui, le Hawaii hanno conquistato Mark Zuckerberg, Leonardo DiCaprio e Barack Obama, i quali hanno generato un incremento del prezzo delle case.
Probabilmente le critiche arrivano da chi non ricorda che l’ex amministratore delegato ha effettuato in passato diverse donazioni a centri di beneficenza di Maui. La Tenuta Carter si aggiunge ad una lista già copiosa di proprietà, tra cui quella di Los Angeles da 165 milioni, quattro appartamenti sulla Fifth Avenue a New York e molte case a Washington.